Home News Notizie #GREEN TOURISM

#GREEN TOURISM

PDFStampaE-mail

54

Qualifica per addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa”

#GREEN TOURISM

 

  2.100 ore

di cui n. 300 ore di recupero delle competenze di base; 320 ore di lezioni teoriche; 650 ore di attività laboratoriale; 800 ore di alternanza scuola lavoro; 30 ore di accompagnamento

  per n. 15 allievi di cui 8 donne

QUALIFICA PER RAGAZZI DAI 16 AI 18 ANNI

POR Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" FSE 2014-2020

 

Il corso è INTERAMENTE GRATUITO in quanto finanziato con le risorse POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di GIOVANISì (www.giovanisi.it) , il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

 

Il progetto è finalizzato al raggiungimento della qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa. Si tratta di una figura che riceve il cliente all'interno di una struttura turistico ricettiva (agriturismo - albergo - ostello - campeggio) dando e ricevendo informazioni richieste e cerecando di soddisfare le richieste degli ospiti. Si occupa di assegnare le camere ai clienti seguendo le prenotazioni, fornisce i suggerimenti anche in lingua straniera sul luogo di soggiorno, si occupa della gestione dei reclami e archivia le informazioni sugli ospiti controllando una scheda cliente. Consegna i messaggi, compila la scheda di notifica alberghiera, controlla e contabilizza i consumi degli ospiti, prepara il conto e riceve il pagamento. Fa recapitare nelle camere il bagaglio degli ospiti. L'addetto al ricevimento notturno (portiere di notte) si occupa della sicurezza e della sorveglianza degli ospiti in orario notturno e svolge le stesse mansioni dell'addetto al ricevimento diurno.  

 

Requisiti richiesti alla data di scadenza del presente bando

 Potranno partecipare al corso giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all'obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

 

Attestazioni

 Al termine del corso, previa partecipazione ad almeno il 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage),  i partecipanti saranno ammessi all’esame per il conseguimento della qualifica.

In caso di superamento delle prove di esame sarà rilasciato un Attestato di Qualifica

Sede del corso

CNA di Montepulciano - Via G. Marino n. 6/A - Montepulciano (SI)

Attività laboratoriale c/o varie sedi esterne situate in Valdichiana

            Termine di presentazione delle domande:

28 SETTEMBRE 2018

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

tel.: 0577-776942

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Chi fosse interessato a iscriversi può inviare la scheda di iscrizione della Regione Toscana insieme alla documentazione richiesta nel bando entro il 28/09/2018 all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure a mano presso gli uffici di Eurobic Toscana Sud - Loc. Salceto n. 121 - Poggibonsi (SI)

 

BANDO GREEN TOURISM

DOMANDA ISCRIZIONE REGIONE TOSCANA GREEN TOURISM 

 

LOGHI FSE CON EUROBIC

 

Formazione Professionale

agricoltore-computer rit 2 Naviga sul nostro sito, non esitare a contattarci.

Iscriversi è facile !

scopri come...

 

I Corsi

Food Formazione mirata

allo sviluppo del mondo agricolo e dei soggetti che lo fanno vivere rendendo le sue imprese competitive

Sede legale e dom. fiscale Viale Sardegna n. 37 int. 5 - 53100 Siena | CF/Piva/Iscr. Reg. Imp. CCIAA Siena 01239170523